

gama (alias di Graziachiara Melissa) è una cantautrice e produttrice musicale lucana (è nata e vive a Pisticci, Matera).
Muove i primi passi nel mondo della musica tra i banchi di scuola studiando canto, teoria musicale e pianoforte. Da sempre appassionata di computer e tecnologia, inizia ad inserire nei propri live elementi "digitali" come loop e piccole sequenze e decide di consolidare le sue competenze studiando produzione e missaggio alla Nut Academy di Napoli.
Dal 2013 lavora stabilmente come insegnante di canto e vocalist per locali ed eventi, ma è solo nel 2023 che da il via al suo progetto solista, lavorando al suo primo EP Monster, completamente autoprodotto, uscito il 15 novembre 2024 su tutte le piattaforme di streaming e store digitali.
Descrive le sue canzoni come il risultato della continua tensione tra ciò che sa fare e ciò che le piacerebbe fare, tra r&b ed elettronica, tra metal e pop.
Dal vivo si esibisce con un set elettronico a metà strada tra un concerto e un dj set, inserendo le sue canzoni in un flusso di musica senza soluzione di continuità, tra loop, sequenze ed effetti.
Nel 2024 vince la quarta edizione del contest Permette Signorina (Roma) ed è finalista alla XX edizione del Premio Bianca d'Aponte (Aversa, CE).