gama tra i 21 semifinalisti della 16ª edizione di Music for Change – Musica contro le mafie

Pubblicato il 28 aprile 2025 alle ore 16:55

gama, cantautrice e producer indipendente pisticcese, è tra i 21 semifinalisti della 16ª edizione di Music for Change – Musica contro le mafie, uno dei principali contest europei che intrecciano musica e impegno civile.

 

L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di 893 artistə. Dopo una prima selezione, 269 progetti sono stati ammessi alla fase “Casting”, durante la quale anche il pubblico ha potuto esprimere la propria preferenza attraverso una votazione social. Da questa fase sono emersi 21 semifinalisti, suddivisi su 7 temi sociali, ispirati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

A gama è stato assegnato il tema “Migrazione e Popoli”.

 

La prossima tappa sarà la semifinale “Stay or Go”, che si svolgerà il 23 e 24 maggio 2025 a Cosenza. In questa fase, ogni artista si esibirà live davanti a una giuria di qualità: solo sette artistə, uno per ciascun tema, accederanno alla residenza artistica Sound Village, durante la quale lavoreranno ad un nuovo brano inedito in vista della finalissima del 10 ottobre 2025.

Per la fase “Stay or Go” gama si esibirà col suo brano “Tre decine e sei unità”, una canzone che racconta la pressione sociale legata al passare del tempo e al raggiungimento di traguardi attesi, rivendicando il diritto di continuare a esplorare, sbagliare e crescere. Con una scrittura diretta e un intreccio di elementi elettronici e chitarre distorte, gama dà voce a chi si sente fuori dal tempo previsto dagli altri, ma ancora in cammino verso sé stessə.

 

Il vincitore o la vincitrice di Music for Change 16 riceverà premi come 10.000 euro destinati alla realizzazione di un tour, l’apertura del concerto dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2025 e ulteriori opportunità di visibilità e crescita artistica.

 

Per seguire il percorso di gama e avere maggiori informazioni: musicforchange.it 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.