gama vince la finale regionale di Arezzo Wave Basilicata 2025

Pubblicato il 7 luglio 2025 alle ore 19:42

Si è tenuta sabato 6 luglio a Ferrandina, in occasione della Giornata del Rifugiato, la finale regionale di Arezzo Wave Basilicata 2025. A vincere è stata gama, che con il suo set elettronico ha conquistato la giuria e il pubblico, aggiudicandosi il passaggio alla finale nazionale di ottobre ad Arezzo.

 

La serata ha visto salire sul palco alcune tra le proposte musicali più interessanti della scena lucana. Insieme a gama si sono esibiti GiusèPandolfi, Estremamente Terrestre, Andrea Fedele e Daniè, offrendo al pubblico un’ampia varietà di generi e approcci artistici. L’evento è stato organizzato all’interno delle iniziative promosse da Arci Basilicata e ha rappresentato una tappa fondamentale del percorso di selezione che porterà le migliori realtà emergenti italiane a esibirsi alla fase conclusiva del contest.

 

La giuria ha valutato le esibizioni tenendo conto dell’originalità dei brani, della qualità esecutiva e della presenza scenica. 

 

Con questa vittoria, gama rappresenterà la Basilicata alla finale nazionale di Arezzo Wave Love Festival, in programma il 3 e 4 ottobre, durante la quale avrà la possibilità di concorrere per premi importanti come il Premio Nuovo IMAIE – che prevede un tour di sei date in Italia e all’estero – e per accedere a circuiti di distribuzione e visibilità professionale.

 

La partecipazione a Arezzo Wave conferma il percorso in crescita di gama, cantautrice e producer che dopo l’uscita del suo primo EP Monster si è distinta per uno stile personale e una presenza scenica fuori dagli schemi, capace di unire fragilità e controllo, spontaneità e tecnica.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.