La cantautrice e producer gama (vero nome Graziachiara Melissa) si è aggiudicata la 3ª edizione del Dinamica Contest, che si è tenuta venerdì 21 novembre 2025 presso l’Auditorium Demetrio Stratos — sede di Radio Popolare — in via Ollearo 5, Milano.
Il contest è ideato e prodotto dal collettivo Dinamica Cantautrici in Movimento, composto da tre artiste: Laura B, Sue e Vea. L’obiettivo del progetto è offrire visibilità alle cantautrici italiane, promuovendo la musica d’autrice e favorendo una maggiore rappresentanza femminile nel panorama musicale.
Alla finale hanno partecipato sei artiste selezionate tra ben 117 candidature da tutta Italia: Miryam Belfiore, Raffaè, Dada Sutra, VNLKA, Ellen e gama.
La giuria, composta da professionisti del settore musicale e culturale, ha valutato le esibizioni live e la proposta artistica delle finaliste. Tra i membri della giuria: Roberta Giallo (cantautrice e produttrice), Cinzia Poli (conduttrice e autrice radio/TV), Marian Trapassi (direttrice artistica), Adriana Comes (Milano Cantautori), Arianna Innocenzi (Sofar Ancona), Francesco Paracchini (coordinatore de «L’Isola che non c’era») e Carmen Pupo (giornalista).
gama ha convinto la giuria con i suoi brani “3 decine e sei unità” e “Sòra me”, presentati con un live set che ha unito scrittura, interpretazione e utilizzo di elettronica, mostrando padronanza e coerenza artistica.
Come previsto dal regolamento del contest, alla vincitrice è assegnato un premio che include un percorso di concerti: un tour con tappe in diverse città italiane, grazie alla collaborazione con alcuni festival e realtà musicali indipendenti.
Aggiungi commento
Commenti